- Oggetto:
METODOLOGIE DI MARKETING (LAUREA MAGISTRALE)
- Oggetto:
Anno accademico 2010/2011
- Codice dell'attività didattica
- LET0226
- Docente
- Enrico Postiglione (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f005-c506] Laurea magistrale in Comunicazione e culture dei media
[f005-c510] Laurea magistrale in Produzione e organizzazione della comunicazione e della conoscenza - Anno
- 1° anno 2° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre - seconda parte
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Stimolare la conoscenza e3 l’apprendimento delle leve della comunicazione d’impresa attraverso l’analisi dei mezzi, degli strumenti utilizzati e dei relativi vincoli.
To stimulate the knowledge and learning of business communication leverages through the analysis of media and tools utilized and the consequent constraints.
- Oggetto:
Programma
1. advertising
2. relazioni pubbliche
3. promozioni
4. forza di vendita
5. direct marketing
6. packaging
7. punto di vendita
8. fiere
9. codice etico e responsabilità sociale
10. comunicazione organizzativa: strumenti e tecniche
11. comunicazione digitale
12. tendenze emergenti nel communication mix.
1. advertising
2. public relations
3. promotion
4. sales force
5. direct marketing
6. packaging
7. point of sales
8. fairs
9. ethical code and social responsibility
10. organizational communication: tools and techniques
11. digital communication
12. communication mix new trends.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Dispense disponibili in rete. Altri testi di cui verrà di volta in volta consigliata la consultazione di approfondimento
Lessons and workshops papers available on web site. Reading of reference books and articles will be recommended at any one time.
- Oggetto:
Note
Si consiglia l’iscrizione al corso per ogni eventuale comunicazione da parte del docente. È vivamente raccomanda la frequenza.
In order to allow teacher’s communication, course registration is highly advisable. Class attendance is heavily recommended
- Oggetto: